Video Testi "Imperfections”

Introduzione

In questo post vi illustrerò come realizzare un video Lyrics ,Spiegandomi i passaggi dispensabili per ottenere un video bilanciato dalla durata di 1:50 secondi destinato a una pubblicazione su YouTube 

Scelta della canzone

Per scegliere la canzone adatta per il mio video sono andato sulla mia playlist di spotify e ho cercato le canzoni con la durata inferiore ai 2 minuti , dopo aver fatto una selezione delle canzoni ho deciso di utilizzare “ imperfections” di Pop Smok una canzone  molto bella a parer mio e con un testo che faceva al caso mio  per il tema del video che volevo fare .

Scelta delle clip video

Per la scelta delle clip ho utilizzato pexels e ho cercato delle clip che rappresentassero un ragazzo innamorato e solo ,proprio come il testo della canzone .

Fortunatamente sono riuscito a trovare tutte le clip dello stesso shooting video di “Cottonbro”

Scelta dei font e delle animazioni

Per quanto riguarda la scelta del font come ogni volta ho sfogliato un pò Dafont fino a quando non ho trovato un font che potesse rappresentare il mood del mio video , il nome del font è “Valentine cutt” , invece per quanto riguarda le animazioni ho scelto di non utilizzarle perchè mi piaceva molto il risultato minimal che avevo ottenuto

Montaggio del video

Dopo aver fatto la cartella con tutte le clip che mi servivano per creare il video ho proceduto con il montaggio, anche qui come per le animazioni delle scritte ho voluto fare qualcosa di minimal così da rappresentare a pieno il mood della canzone , ho scelto di allineare il cambio di clip con il suono della chitarra o con bassi molto incisivi , infine ho utilizzato il “jump cut” consigliato dal prof siccome certi pezzi del video erano troppo lente .

Conclusioni

Mi sono divertito molto rispetto agli altri video lyrics che ho realizzato , dato che abbiamo potuto scegliere la canzone a nostro piacimento ho sentito il lavoro più mio ed è risultato più piacevole.


Commenti