Introduzione a Premiere Pro: video inseguimento

Introduzione

In questo post vi illustrerò come realizzare un cortometraggio spiegandovi i passaggi dispensabili per ottenere un buon risultato 

Scelta delle clip video
Inizialmente i professori mi hanno fatto vedere un risultato di un corto creato con le clip che ci sono state assegnate ,Come prima cosa dopo aver creato una cartella con le clip ho fatto una selezione, guardandole una ad una cosi da farmi un idea del corto che volevo creare , dopo averle viste ho scelto le clip migliori (per me)e le ho messe su Premier .

Montaggio del video
Dopo aver aperto le clip su Premier ho iniziato a tagliare le parti di video che non erano indispensabili, successivamente ho iniziato a collegare le clip e se era necessario modificavo i tagli cosi da avere un risultato migliore con transizioni "scorrevoli",infine ho fatto vedere il risultato al prof e mi ha consigliato di sincronizzare i tagli con la musica .

Scelta della canzone

Per quanto riguarda la canzone ci sono stati assegnati 5 brani diversi , siccome io ho voluto togliere del tutto il dialogo parlato ho scelto una canzone che a parer mio facesse risaltare di più il cortometraggio.

Esportazione

Come ultima cosa ho esportato il video con i requisiti che ci sono stati detti:
 
 Codec: H.264 

 Formato: 1280x720 (HD)
            
 mp4 
           
 L'ho denominato 4CG_Scutari_Es1_Inseguimento     

Conclusione

Mi sono divertito molto a realizzare il mio primo video, non è stato semplice ma con l'aiuto dei prof e gli appunti presi durante le ore di teoria mi sono stati d'aiuto.
Dopo aver consegnato per la revisione mi è stato consigliato dai professori di cambiare un taglio e aggiungerne un altro , in fine ho consegnato il lavoro completo.

Commenti