La mia GIF pasquale animata
Come realizzare una GIF animata
Premessa
Lo scopo di questo post è quello di descrivere i passaggi che ho svolto per realizzare il mio lavoro.
Il lavoro consiste nel creare su PhotoShop una GIF animata a tema pasquale , da inviare a parenti e amici per augurare delle buone vacanze. pasquali.
Operazioni preliminari
Prima di iniziare il lavoro ho cercato su internet qualche esempio, da cui prendere ispirazione, dopodiché ho proceduto con il lavoro .
Come ho realizzato la GIF
Una volta aver pensato ai movimenti da mostrare all'interno dell'animazione , mi sono messo al lavoro su Illustrator disegnando ognuno di questi fotogrammi , esportando nel formato PNG tutti i “movimenti” dell’uovo ,in modo tale da creare un’animazione fluida. Ogni fotogramma corrisponde ad un livello su PhotoShop.
dopodiché ho proceduto il lavoro su PhotoShop, Ho inserito tutte le immagini sovrapposte una sopra l’altra, in modo tale da far rimanere fermo l’uovo nella posizione iniziale. Una volta fatto ciò, tramite la timeline ho creato una quantità di fotogrammi pari al numero di livelli presenti, per far sì che ognuno di questi avesse un livello corrispondente.
Infine ho esportato il file con le seguenti caratteristiche:
Predefiniti: GIF
Colori: 256 Opzioni
Ciclo: Sempre Dimensioni inferiori a 2 Megabyte
Nome del file: 15_Scutari Dario
Conclusioni
Mi è piaciuto parecchio questo lavoro che consisteva realizzare una GIF animata ,mi è piaciuto molto il lavoro perché era semplice e divertente e nel realizzare il lavoro mi ha fatto pensare parecchio alle vacanze pasquali.
Per realizzare il lavoro ho impiegato circa un oretta , ho svolto una piccola parte del lavoro appena mi è stato assegnato e l’ho finito il giorno della revisione ascoltando i consigli dei prof.
Purtroppo siccome ero parecchio indietro con il lavoro ho preferito non fare la revisione e ascoltare quelle di alcuni miei compagni , da cui ho preso parecchi appunti , per esempio aggiungere più fotogrammi per rendere la GIF più fluida .
Ho iniziato a scrivere il post poco dopo aver terminato il lavoro su PhotoShop e l’ho terminato il giorno della consegna.
Commenti
Posta un commento