photochallange 01 #geometrie


la sfida fotografica sul tema delle geometrie 

premessa

con il prof carlo benini e il prof giacomo rosa abbiamo iniziato una nuova attività chiamata photochallange , lo scopo della challange e quello che ogni settimana usciremo a fare delle foto con un determinato argomento , alla fine dell’uscita controlleremo le foto e sceglieremo la nostra preferita ,in fine manderemo la nostra preferita ai prof e ne faranno una classifica dalla più bella alla meno soddisfacente ,ogni volta ci verranno dati dei punti e lo scopo è di riuscire arrivare primi in classifica durante l’anno scolastico.


descrivo cosa ho fatto

arrivati in classe il prof ci ha spiegato la consegna , poco dopo siamo usciti e siamo andati in giro per la città a cercare degli oggetti,edifici o qualsiasi cosa che avesse dato  l’idea di un immagine geometrica, dopo aver scattato un pò di foto sono andato a mostrare le foto scattate ai prof chiedendo pareri o consigli e mi dissero entrambi che le foto erano carine ma dovevo cercare di fotografare qualcosa con meno dettagli così era più facile capire la foto e il tema , visto che mi rimase poco tempo scattai poche altre foto e ne feci qualcuna a casa 

conclusione

la prima volta che siamo usciti abbiamo provato a fare delle foto pur sapendo ancora poco ma con più uscite con i consigli dei prof e della teoria fatta in classe i miglioramenti arrivarano , ho iniziato fare foto più semplici  e con le tecniche imparate per esempio” la tecnica figura sfondo” , i miglioramenti non li vidi solo io ma anche i professori questo vuol dire che sono sulla buona strada

 

Commenti